Avete mai pensato di trascorrere qualche giorno in Baviera e di immergervi nella tradizione tipica bavarese? Noi sì e per questo abbiamo deciso di ricreare questa atmosfera tipica a due passi da Modena, all’interno di Löwengrube, il più grande ristorante birreria bavarese d’Italia.
Inkiostro Bianco ha realizzato, sotto indicazioni specifiche, delle carte da parati originali e molto dettagliate per decorare l’intero locale, dall’esterno all’interno, e permettere a tutti i clienti di vivere a fondo l’esperienza della Baviera.
La parete esterna, realizzata in EQ·dekor, accoglie gli ospiti con un tocco di eleganza e creatività. È un invito visivo a entrare e scoprire un ambiente che ricorda i colori e le tradizioni bavaresi, reinterpretate in chiave moderna. Per questo tipo di rivestimento Inkiostro Bianco ha deciso di scegliere la carta da parati EQ·dekor, un prodotto adatto ad ambienti esterni che permette di resistere agli agenti atmosferici e preservare la sua bellezza.
All’interno, ogni parete è stata abbellita da carte da parati viniliche che, grazie ai loro motivi particolari e le loro trame sofisticate, creano un’atmosfera accogliente, perfetta per le occasioni conviviali. Gli elementi decorativi evocano l’ospitalità e il fascino della Baviera, rendendo il locale unico e suggestivo.
Non ci siamo fermati qui! Anche i soffitti sono stati decorati con carta da parati firmata Inkiostro Bianco, offrendo così una prospettiva immersiva. Ogni dettaglio è studiato per permettere ai clienti di far volare l’immaginazione verso le tradizionali birrerie bavaresi.
La combinazione di colori, forme e materiali scelti da Inkiostro Bianco evoca sensazioni di tranquillità e accoglienza. Questo perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione rende ogni visita da Löwengrube un’esperienza indimenticabile, capace di far rivivere l’autentica atmosfera bavarese con un tocco di modernità.