Il ristorante “I Mori” è un angolo che profuma di Sicilia nel centro di Milano. La struttura del ristorante, la cui cucina affonda le sue radici nella tradizione siciliana, è stata progettata per regalare al cliente un’esperienza sensoriale unica e suggestiva.

Il concept ideato da Nick Maltese si pone l’obiettivo di catapultare il cliente in un antico casale siciliano, restando contemporaneamente legato al presente tramite l’utilizzo di elementi luxury e moderni tipici del lifestyle metropolitano.

La firma di Inkiostro Bianco riveste le pareti della sala con una carta da parati raffigurante le peonie, scelta per donare morbidezza ed eleganza all’ambiente.

La struttura originaria è stata mantenuta e valorizzata dal contrasto tra elementi quali putrelle, mattone pieno e impianti a vista, così come da aree dalle linee estremamente moderne come la zona bar in rame e alabastro zebrato che attraverso la retroilluminazione a neon dona un’atmosfera chic e luminosa.

La raffinatezza con cui la carta da parati vinilica si inserisce perfettamente nei toni dello stile vintage della sala ristorante, mostra l’estrema versatilità del prodotto di Inkiostro Bianco.

La minuziosa cura per i dettagli, che si manifesta ad esempio nell’inserimento nel progetto delle tipiche teste di Moro provenienti da Santo Stefano di Camastra, la mescolanza di stili e forme, i contrasti architettonici e la ricerca dell’innovazione con un occhio di riguardo verso il passato e le tradizioni, sono gli ingredienti che N+M Studio ha usato per rendere “I Mori” una location affascinante ed unica nel suo genere.

 

Progetto: N + M Studio

Arch: Nick Maltese


Servizio Contract

Hospitality

Luogo

Milano, MI, Italia