Il rivestimento in fibra di vetro EQ Dekor nasce dalla collaborazione tra Inkiostro Bianco e l’esperienza tecnica di Mapei. Si tratta di un’armatura di tessuto bidirezionale in fibra di vetro con caratteristiche di maggiore stabilità, efficienza, leggerezza e flessibilità rispetto alla tradizionale carta da parati.
EQ Dekor offre elevate prestazioni dal punto di vista strutturale, grazie alla sua resistenza, infatti, è in grado di aumentare il fattore antisismico di una parete o una superficie.
Il sistema formato dalla fibra di vetro EQ Dekor, il collante e la finitura forniti insieme ai parati, è completamente impermeabile, e questo rende il prodotto adatto all’applicazione su superfici a contatto diretto o indiretto con acqua e vapore.
EQ Dekor è un prodotto certificato con classe di resistenza al fuoco B-s1d0, le cui elevate caratteristiche tecniche consentono l’installazione su superfici che risulterebbero inaspettate per una normale carta da parati, come le pareti all’interno della doccia, il retro-fuochi della cucina e il pavimento di ambienti sia domestici sia ad alto calpestio.
La versatilità combinata con il potenziale decorativo di tale materiale apre nuove possibilità progettuali per questo tipo di superfici. Abbinare decori a pavimento con decori a parete, oppure creare effetti grafici combinati nella zona doccia e nelle altre pareti del bagno, o ancora un ambiente di un edificio, sono solo alcune delle infinite soluzioni decorative possibili.
Le grafiche delle collezioni Inkiostro Bianco, ad eccezione della collezione Goldenwall, sono stampabili digitalmente su fibra di vetro come su vinile, mantenendo quindi un alto standard rispetto alla qualità di stampa e alla possibilità di personalizzazione offerta dal portfolio del brand.
Inkiostro Bianco si conferma in questo modo come una garanzia di qualità tecnica ed espressività creativa, l’unione di innovazione e gusto estetico che dà vita a prospettive originali e inattese sempre al servizio del cliente.