Siamo orgogliosi di poter raccontare un progetto a cui abbiamo preso parte perché ci ha davvero toccato il cuore. Si tratta del progetto di riqualificazione e ristrutturazione del centro benessere “L’acqua e le rose” all’interno del padiglione 2 del Policlinico Sant’Orsola di Bologna in cui le nostre carte da parati sono state scelte per decorare gli ambienti.
Un centro benessere completamente riservato ai pazienti del Policlinico e una vera e propria oasi di serenità. In aggiunta alla ristrutturazione delle docce e degli spazi per il bagno assistito è stata dedicata un’area al servizio di barbiere e parrucchiera di cui i pazienti possono usufruire gratuitamente. Questo permette loro di sentirsi coccolati come in un centro benessere e alleviare un percorso di cura in certi casi molto difficile e impegnativo.
Abbiamo intervistato Stefano Vezzani, Direttore progetti della Fondazione Policlinico Sant’Orsola che ha seguito da vicino lo sviluppo del progetto e i lavori, e il Dott. Pietro Calogero, Direttore del reparto di geriatria presso il Policlinico Sant’Orsola e grande sostenitore del progetto fin dall’inizio.
Guarda l’intervista completa.