Moda Estate 2021
Moda Estate 2021
L’ispirazione per Inkiostro Bianco proviene da tutto ciò che rappresenta arte ed esplorazione della Bellezza, intesa come espressione di armonia che risponde a canoni estetici impeccabili ma anche e soprattutto originalità, libertà e inclusività di visioni e proposte.
La moda è uno degli ambiti che esploriamo e che studiamo per arricchire il nostro pensiero e prendere ispirazione. È da sempre il settore che contamina inevitabilmente il mondo del design e le cui tendenze stagionali influenzano le proposte creative dei brand dell’interior design e della decorazione.
Esplorando le passerelle delle maison dell’alta moda emergono alcune parole chiave come filo conduttore delle proposte creative per l’estate 2021: vitalità, gioia e svago interpretate nelle più svariate produzioni e fantasie.
Moda e Design definiscono linguaggi comuni in grado di parlare ad un pubblico variegato di fan che fanno proprie le idee e gli spunti proposti per definire il proprio stile personale. La casa ricalca i trend stagionali definendo canoni estetici che nel tempo hanno consolidato tendenze che si rinnovano.
Esploriamo insieme alcuni temi che ritroviamo in questa calda estate 2021 che sono diventati temi ricorrenti irrinunciabili anche nell’ambito dell’interior decoration.
Pink mania
Non può mancare il rosa fra i colori dell’estate. Il 2021 esplora nuovi abbinamenti e non è affatto un colore prettamente femminile.
Le tendenze primavera-estate propongono il rosa anche a contrasto e in una declinazione di nuance precise: rosa shocking, rosa bubblegum, orchid pink, rosa antico e rosa pastello. Torna il rosa pesca a completare la palette. È un rosa da indossare in all over, su abiti e accessori.
Osiamo anche nell’interior dove il rosa può diventare lo sfondo principale di una decorazione oppure una nota di colore che ravviva e rende raffinato il decoro.
Stampe floreali e giardini colorati
Le fantasie floreali si confermano un grande classico che nel corso degli anni ritornano sugli abiti e sugli accessori come vere e proprie opere d’arte.
La stampa floreale è un must dell’estate, non può mancare nell’armadio un abito con fantasia a fiori, quest’anno maxi dress fluttuanti all’insegna della comodità sofisticata e ricercata.
E in casa? La tendenza di portare la natura dentro le mura domestiche si consolida come trend molto in voga nell’interior decoration. Fiori, piante e giungle tropicali infondono un senso di pace e tranquillità.
Crazy Pop
è il mix patchwork che abbina fantasie diverse tra loro che insieme danno vita ad un vero e proprio stile pop. Un effetto molto divertente e colorato dalla personalità eccentrica.
Diversi gli stilisti che ne hanno proposto alcune versioni in un mix di animalier e floreale, righe e colori vitaminici, stampe fruttate accostate a rigorose geometrie sugli abiti ma anche in casa.
Fondali marini
Protagonisti della moda estate 2021 sono le fantasie a tema marino: tessuti, accessori, bijoux riproducono preziose alghe, pesci, stelle marine e coralli.
Capi e vestiti che profumano di mare, di svago e fanno venire voglia di nuotare.
Come le nostre carte da parati Abissi, Coralli e Haoma che esplorano le profondità del mare in diverse forme, colori e soggetti.
Mondi a confronto che strizzano l’occhio l’uno all’altro: la moda promette benessere sensoriale dalle fantasie dei tessuti alle sensazioni che si animano nel momento in cui vengono indossati; l’interior design crea la continuazione dei medesimi stati d’animo trasformandole le sensazioni in benessere avvolgente che permea le case di emozioni e fantasie.