Come si può scegliere la carta da parati più adatta a uno spazio?
Di fronte a un portfolio di oltre 600 decorativi grafici, potrebbe sembrare quasi impossibile riuscire a prendere una decisione.
Ci sono diversi criteri che si devono tenere in considerazione, ad esempio il colore, il tipo di soggetto desiderato, le caratteristiche strutturali dell’ambiente e lo stile del progetto.
La guida fondamentale che attraversa tutti questi elementi è il gusto del cliente, che sceglie l’atmosfera che vuole ricreare all’interno degli ambienti.
La carta da parati è in grado di creare la cornice decorativa perfetta se inserita nel contesto giusto, per cui è fondamentale la definizione delle emozioni che si vogliono ricreare in un determinato spazio.
Studiare un ambiente secondo un criterio emozionale significa dargli un’energia e una dinamicità che possa trasmettersi a coloro che vivono quell’ambiente.
In questo la suddivisione per stili delle carte da parati firmate Inkiostro Bianco è un utile metodo per esplorare il catalogo del brand e trovare idee e spunti sempre nuovi e inaspettati sulla base delle esigenze progettuali.
Ci siamo chiesti quali fossero le domande e le ricerche più frequenti effettuate dai nostri clienti, rivenditori e interior designer che scelgono Inkiostro Bianco e abbiamo pensato che un punto di vista differente dal nostro fosse importante per migliorare sempre di più.
Per soddisfare la nostra curiosità abbiamo chiesto a una professionista del settore, l’architetto Gaia Miacola, di raccontarci qualche dettaglio in più sul suo lavoro per scoprire in che modo architetti e interior designer dirigono le loro scelte su quale carta da parati applicare in un determinato ambiente o progetto.