Italiani di nascita, architetti di formazione e viaggiatori per vocazione, Virginia Valentini e Francesco Breganze de Capnist sono due designer e sognatori.
Il loro sodalizio oltre che professionale è anche di vita. Marito e moglie, condividono una profonda affinità creativa e di ricerca.
Dopo la laurea al Politecnico di Milano, nel 2016 si trasferiscono oltreoceano e aprono a New York il loro primo studio iniziando a firmare diversi progetti di architettura di interni.
L’esperienza li porta a formulare un tipo di interior design fuori dagli schemi ma la passione per le loro radici, per l’artigianalità made in Italy e per il ricco patrimonio artistico e architettonico italiano sono un richiamo irresistibile.
Da qui nasce l’idea di rientrare in Italia e fondare LATOXLATO, officina di design che spazia con la stessa dedizione dalla progettazione architettonica a grande scala al più minuzioso dettaglio di prodotto. LATOXLATO ha come obiettivo principale quello di creare progetti contemporanei con un approccio moderno basato sulla sinergia e sul dialogo costante tra arte e architettura.
LATOXLATO si dedica non solo all’interior design ma anche al design di prodotto e lo fa lavorando fianco a fianco con realtà artigianali d’eccellenza proprio per questo desiderio di preservare e dare valore al Made in Italy.