La collezione Goldenwall 2020 dà il benvenuto a quattro nuovi volti
La collezione Goldenwall 2020 dà il benvenuto a quattro nuovi volti
Nuovi volti si aggiungono alla produzione dei sogni dorati della collezione di carte da parati Goldenwall 2020. A partire dalla nuova release, non saranno più solo i designer di Inkiostro Bianco a cimentarsi nell’immaginario prezioso creato a da Inkiostro Bianco.
Si consolida la collaborazione del brand con designer di grande talento quali Studio Zero, partner di Inkiostro Bianco già da diversi anni, e Giorgia Ricci, che ha dato inizio alla collaborazione per lo sviluppo della collezione Sketchbook. Si aggiungono inoltre due nuovi designer di spicco: Marco Pisati e Michelle Poonawalla.
Studio Zero, ovvero Anna Seminara e Maria Francesca Cicirelli, interpreta la particolarità del materiale dando rilevanza all’abbinamento della preziosità dell’oro con scenari differenti come geometrie astratte, paesaggi nuvolosi e pieghe di carta. In questo modo si intrecciano ispirazioni orientali ed effetti raffinati ispirati a ricchi tessuti, portando in evidenza la versatilità estetica del materiale.
Giorgia Ricci, invece, indaga una dimensione più misteriosa, in cui giochi floreali e atmosfere oniriche si mescolano creando armonie sofisticate, al tempo stesso antiche e contemporanee. La figura mitologica della sirena viene ripresa e utilizzata come simbolo di un immaginario antico e meraviglioso che ci riporta alla mente il mondo dell’irrazionalità e dell’inconscio.
A queste due presenze femminili si affianca il contributo dell’architetto fiorentino Marco Pisati. Grande sperimentatore di nuovi materiali, i suoi decori sovrappongono immagini, pensieri e significati diversi in un gioco di luminosità e forme.
Ultima ma non meno importante la famosa designer di origine indiana Michelle Poonawalla. Businesswoman, artista e filantropa che vive tra il Regno Unito e l’India e le cui opere vengono esposte in numerose esibizioni e show internazionali. Soprattutto i suoi lavori sul tema delle farfalle e della natura, attraverso l’uso di tecniche digitali come il video-mapping, sono stati acclamati dalla critica.
Un unico supporto e differenti interpretazioni, l’aspetto interessante della collezione Goldenwall 2020 proprio è la possibilità di creare atmosfere lussuose e sognanti adatti sia a location ricercate sia a contesti residenziali più semplici, in cui si desidera comunque dare una veste preziosa alle pareti.