Presentiamo oggi un’altra collaborazione che prosegue dalla collezione Sketchbook con la designer e illustratrice Irene Martino.

Cresce a Milano circondata da artisti e da opere d’arte in una casa-atelier piena di colori, tele e altri strumenti per dipingere. Con gli anni sperimenta la sua creatività su diversi strumenti e su diversi media evitando completamente il disegno per tutta l’adolescenza.

Più tardi, durante gli studi accademici in drammaturgia e letterature straniere, si è scoperta quasi per caso a fare schizzi e scarabocchi fino a sentire l’urgenza di approfondire questa tecnica. A quel punto è stato amore a prima vista ed è stato chiaro che la forma d’arte che aveva rifiutato per così tanto tempo era proprio quella giusta per canalizzare la sua espressività.

Il suo stile si compone di atmosfere oniriche e fiabesche, tratti delicati e colori pastello.

Ogni disegno è una storia da raccontare e un mondo da esplorare con la fantasia. La storia può essere differente per ognuno a seconda degli occhi che la osservano, perché è proprio la soggettività dell’esperienza umana che rende la vita così affascinante.

Le grafiche prodotte per la collezione Flow mostrano una commistione di diverse ispirazioni ed esperienze.

Elementi botanici e geometrie si fondono per unire due grandi passioni, l’amore per la natura e il design.

Il trasferimento dalla Lombardia alla Liguria ha avuto un ruolo chiave nella creazione di queste grafiche.

L’unicità degli edifici liguri e il mare sono stati fonte di grande ispirazione, modificando completamente il suo approccio al colore.

Da qui nasce anche il desiderio di mischiare forme naturali a forme astratte. È stato una sorta di gioco, così sono nate City Jungle e Geometric Dance, mentre le altre grafiche sono frutto della costante osservazione del mare, delle sue onde e di ciò che la circonda.