L’apporto di Inkiostro Bianco alla collezione di Flow attinge prevalentemente all’ambito delle ispirazioni naturali. La Natura è la più grande fonte di ispirazione fin dalle prime collezioni di carte da parati perché l’idea di portare un po’ di verde o di colore in un progetto ha sempre affascinato il mondo dell’interior design.

Svariati studi scientifici dimostrano che il contatto con la natura ha innumerevoli benefici per il corpo e la mente umana. Una passeggiata di un paio d’ore è in grado di donare un senso di equilibrio che da soli stentiamo a raggiungere.

Al tempo stesso sentiamo la necessità di riportare questa ritrovata armonia negli spazi che abitiamo e frequentiamo, per fare in modo che ciò che sentiamo dentro trovi corrispondenza anche nel luogo in cui ci troviamo.

Il nostro desiderio è creare per i nostri clienti spazi che mescolino artificialità e natura ma che siano soprattutto spazi umani in cui il singolo si senta libero di esprimersi al meglio delle sue capacità. La carta da parati può diventare così lo sfondo perfetto per esprimere la personalità di ognuno, creando un luogo sicuro in cui sentirsi a casa.

A tutto questo si aggiunge il tema Flow, ovvero la fluidità del mondo moderno.  Siamo tutti alla costante ricerca di fluidità.

Il disgregamento crescente della società attuale ci invita sempre di più a renderci fluidi e flessibili. Nel fare questo cerchiamo di essere sempre più elastici, di uscire dai margini ed espandere i nostri confini con il pensiero laterale.

Gli spazi artificiali assumono connotati architettonici sempre più misti, fluidi, che possono essere interpretati secondo l’immaginazione di chi li abita. In questo costante movimento ritmico di forme, colori, strutture e illusioni ottiche la mente umana si sposta e si adatta fino a raggiungere

le soglie del mondo onirico.

La Natura è grande maestra in questa flessibilità, nel piegarsi, plasmarsi e crescere anche in ambienti inospitali.