Il viaggio inizia dal regno della spensieratezza per eccellenza: la sala giochi.
Uno spazio in cui ci si può sentire se stessi, anzi, ancora di più: si può essere ciò che si vuole e vivere vite alternative straordinarie e fantastiche. È possibile trasformarsi in eroi e principesse, alieni, animali e fare incontri ai limiti dell’immaginazione, tutto quello che si deve fare è inserire il primo gettone e iniziare a giocare.
Ci siamo chiesti di che cosa potesse aver bisogno il nostro pubblico in un momento storico come quello attuale e indagando nel profondo della memoria e della nostalgia è emerso un desiderio di libertà e di leggerezza. Ricordi di infanzia e di adolescenza che tornano alla mente con piacevolezza e rispondono a un bisogno concreto: il bisogno ludico del bambino che rimane dentro ognuno di noi e il bisogno di uscire dalle restrizioni quotidiane per ritrovare la libertà perduta, anche solo mentalmente.
La decorazione, e in particolare la carta da parati, permette di creare un ambiente confortevole, in cui le persone che vivono quegli spazi possano sentirsi a proprio agio e possano soddisfare allo stesso tempo il desiderio di originalità estetica e di spensieratezza. La carta da parati della collezione Inediti Serie 04 ARCADE diventa lo sfondo giocoso perfetto per la quotidianità.