Inkiostro Bianco collabora per la quarta volta dopo le collezioni Sketchbook, Goldenwall 2023 e Light&Shadows con la designer Giorgia Ricci, anima eclettica e frizzante che non smette mai di stupirci.

Per la collezione di carte da parati Flow le è stato chiesto di ispirarsi al mondo naturale, ma facendo in modo che la natura rappresentata fosse in grado accogliere lo sguardo e risvegliare quel legame sottile tra uomo e ambiente che oggi troppe volte dimentichiamo.

L’idea che sta alla base di questa collezione, infatti, vuole aprire scenari più introspettivi e metafisici, che portino calma ed equilibrio nella mente umana costretta spesso a saltare da un task all’altro in preda alla frenesia. È un invito a prendere spunto dalla flessibilità e dall’adattabilità della natura che in certi casi riesce a crescere anche attraverso il cemento.

Giorgia ha scelto di accompagnarci in un viaggio naturale tra luoghi, colori e sensazioni, un vero e proprio viaggio sensoriale. Lanzarote e i suoi cactus, le rondini che sfrecciano nel cielo di Giugno, la stazione di Atocha di Madrid, una foresta tropicale e un tramonto orientale.

La designer utilizza il suo sguardo poetico e il suo immaginario variegato in modo aggraziato e oscuro al tempo stesso. C’è sempre qualcosa di magico, un fascino magnetico che attira l’osservatore verso le produzioni di Giorgia, che è la sua vera cifra stilistica.

Sei pronto per iniziare il viaggio?