FLOW, la nuova collezione di carte da parati
FLOW, la nuova collezione di carte da parati
La nuova collezione di carte da parati di Inkiostro Bianco interpreta il tema della fluidità proponendo la creazione di spazi vitali sempre più flessibili. La collezione trae ispirazione da tematiche di attualità che ci rendono parte di un grande “mondo fluido” ma costantemente minacciato da rigidità e chiusure. Inkiostro Bianco prova ad abbattere idealmente queste barriere stimolando le persone a circondarsi di bellezza.
Flow significa libera espressione del proprio modo di essere.
40 nuovi soggetti che rendono visibile la fluidità nella sinuosità delle forme, nell’accostamento cromatico a tratti delicato a tratti più audace. In questo costante movimento ritmico di forme, colori, strutture e illusioni ottiche la mente umana si adatta fino a raggiungere le soglie del mondo onirico in un passaggio fra mondi e pensieri in continua trasformazione.
Nuove collaborazioni con due prestigiosi studi di architettura e interior design hanno contribuito alla creazione delle nuove decorazioni. LATOxLATO fornisce una propria interpretazione decorativa di architetture metropolitane viste attraverso un occhio metafisico, mentre Studio Pelizzari sviluppa sfondi che accolgono il desiderio di personalizzazione in un’alternanza di iperrealismo fotografico ed effetti pittorici materici.
Accanto a queste produzioni, Inkiostro Bianco insieme alle artiste Irene Martino e Giorgia Ricci concentra la propria attenzione ancora una volta sulla Natura che è fluida e flessibile per eccellenza. In natura, infatti, nulla è statico ma tutto evolve e si trasforma costantemente. Seguendo le tendenze del biophilic design le nuove decorazioni invitano a riconnettersi con la natura integrandone strutture e soggetti ad essa ispirati per portare benefici attraverso le forme organiche, i colori e le sensazioni che da essa si sprigionano.
Sono trenta i decori proposti su carta da parati tradizionale vinilica, su fibra di vetro EQ.dekor e Raw il parato in fibre naturali.
A queste si uniscono 10 nuovi soggetti Goldenwall su carta da parati gold leaf effetto foglia oro.
I nuovi soggetti smorzano lo sfarzo della base gold e al tempo stesso accentuano le iridescenze delle cromie in commistione con l’effetto dorato. Queste grafiche mettono in comunicazione elementi geometrici e floreali in un insieme armonioso e raffinato per conferire all’ambiente un’atmosfera esclusiva e sognante.
Le ambientazioni proposte da Inkiostro Bianco suggeriscono destinazioni d’uso come ispirazione per immaginare luoghi e scenari ai quali tutti possano ambire. Spazi nei quali lasciare fluire la propria personalità, spazi artificiali che si trasformano in spazi umani.