Ricordi di viaggio, pagine dell’erbario, emozioni passeggere, ispirazioni mitologiche classiche e passione per la natura.
Il momento creativo, qui inteso in senso classico quindi con il significato di movimento, moto, è una tensione, un impulso che è impossibile mettere a tacere. Fiori, animali, persone, luoghi della vita e colori sono ricordi e si intrecciano in modo indissolubile alle nostre corde più profonde. Proprio questa mescolanza di elementi rende le creazioni di ognuno uniche e fondamentalmente diverse.
Quando si segue questo slancio di creazione non si pensa sempre a tutto, ci si lascia trascinare dalla passione. Tutto questo è dentro di te e quando poi ti soffermi a guardare il tuo lavoro finito vi scorgi: il fiore che hai raccolto, il viso che hai incontrato e che ti aveva colpito, quell’aria fresca del mattino di casa tua, tua madre, la tua città natia.
Un background di ispirazione classica che strizza l’occhio alla mitologia greca antica incontra e si mescola con i dettami della moda. Le tendenze e un’intensa passione per le sfumature di colore diventano linee guida: gialli e rossi intensi, accostati a colori pastello, rosa, verdi e lilla, graffiati dalla matita bianca, grigi intensi o leggeri, caldi e morbidi, velature che lasciano intravedere quello che c’è sotto e che allo stesso tempo creano ancora un’altra delicata sfumatura.