EQ•dekor fibra di vetro
EQ•dekor fibra di vetro
La carta da parati antisismica a prova di umidità per abbellire e decorare le pareti degli ambienti umidi: bagni, docce, cucine e pavimenti.
Dalla collaborazione tra Inkiostro Bianco e Mapei nasce il rivoluzionario rivestimento dalla duplice funzione decorativa e protettiva. EQ•dekor è un’armatura in tessuto bidirezionale in fibra di vetro con caratteristiche di maggiore stabilità, efficienza, leggerezza e flessibilità rispetto a una carta da parati tradizionale.
La carta da parati dove non te l’aspetti!
Per le sue elevate prestazioni tecniche consente l’installazione su superfici in cui una normale carta da parati non sarebbe adatta come l’interno doccia e altre zone umide, bagni, il retro fuochi della cucina e il pavimento in ambienti domestici e ad alto calpestio, spazi outdoor.
Quando decorazione è sinonimo di protezione.
La fibra di vetro di Mapei nasce come componente strutturale per l’edilizia con l’obiettivo di minimizzare il rischio di distaccamento di componenti dalle pareti in caso di terremoto.
Dall’intuizione di Inkiostro Bianco di proporre la stampa del materiale con finalità decorative, nasce EQ•dekor che, proprio grazie alla sua funzione originaria, presenta caratteristiche di resistenza all’usura superiore alle altre fibre di vetro reperibili sul mercato.
Materiale
EQ•dekor è uno speciale tessuto bidirezionale costituito da fibre di vetro trattate superficialmente con un appretto a base poliuretanica resistente agli alcali. Si utilizza in abbinamento ad un adesivo monocomponente all’acqua pronto all’uso a base di dispersione poliuretanica e al finalizzante FINISH 58W.
Dimensioni
Spessore: 0.47 ± 0.13 mm
Larghezza rollo: 94 cm
Altezza rollo: a richiesta
Collante e finitura specifica sempre inclusi nella fornitura
Vantaggi
Facile da trasportare, leggera e maneggevole
Facile da tagliare e da adattare alla conformazione del supporto
Non richiede interventi strutturali di ristrutturazione pesante
Può essere posato sul materiale preesistente consentendo l’abbattimento dei costi di smaltimento
Velocità di applicazione
Elevata stabilità dimensionale
Inodore
Resiste alla trazione, agli agenti atmosferici, all’abrasione e alla rigatura
Resiste ai raggi ultravioletti
Produzione
È interna in tutta le sue fasi: dalla realizzazione delle grafiche, alla stampa delle carte con avanzate tecnologie digitali che garantiscono la massima risoluzione anche su grandi dimensioni. Tutti progetti caratterizzati da una forte possibilità di customizzazione.
EQ•dekor è realizzata interamente in Italia e risponde alle normative europee per la salute e la tutela dell’ambiente. La materia prime viene acquistata sotto forma di rotoli da Mapei che assicura la massima qualità del prodotto.
Applicazione
La corretta applicazione della fibra di vetro EQ•dekor è fondamentale per un risultato ottimale del progetto. Occorre preparare correttamente la superficie che deve essere liscia, piana, a tinta unita e asciutta. Si consiglia di affidare il lavoro a un installatore professionista e di utilizzare i materiali per la posa indicati da Inkiostro Bianco.
Inkiostro Bianco può indicare una squadra di installatori per la posa, anche all’estero, con i quali il cliente potrà prendere contatto direttamente per informazioni su costi e tempi. È possibile inoltre richiedere a Inkiostro Bianco un corso di posa per i propri installatori di fiducia.
L’esperienza di Inkiostro Bianco e il servizio offerto a progettisti e clienti consente di scegliere il materiale più idoneo alle esigenze tecniche progettuali assecondando i requisiti estetici di progetto in linea con i desideri delle committenze. Dialogo e scambi di idee renderanno la scelta semplice garantendo la massima qualità di resa del prodotto.