Dalla collaborazione tra Inkiostro Bianco e Mapei nasce il rivoluzionario rivestimento dalla duplice funzione decorativa e protettiva. EQ•dekor è un’armatura in tessuto bidirezionale in fibra di vetro con caratteristiche di maggiore stabilità, efficienza, leggerezza e flessibilità rispetto a una carta da parati tradizionale.
La carta da parati dove non te l’aspetti!
Per le sue elevate prestazioni tecniche consente l’installazione su superfici in cui una normale carta da parati non sarebbe adatta come l’interno doccia e altre zone umide, bagni, il retro fuochi della cucina e il pavimento in ambienti domestici e ad alto calpestio, spazi outdoor.
Quando decorazione è sinonimo di protezione.
La fibra di vetro di Mapei nasce come componente strutturale per l’edilizia con l’obiettivo di minimizzare il rischio di distaccamento di componenti dalle pareti in caso di terremoto.
Dall’intuizione di Inkiostro Bianco di proporre la stampa del materiale con finalità decorative, nasce EQ•dekor che, proprio grazie alla sua funzione originaria, presenta caratteristiche di resistenza all’usura superiore alle altre fibre di vetro reperibili sul mercato.